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Legge 13/89 Contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Data pubblicazione on line: 13/01/2020 Data scadenza: 02/03/2020

Si informano tutti gli interessati che ai sensi della Legge 09/01/1989 nr. 13 e Legge Regionale nr. 32 del 30/08/1991, sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per la concessione di contributo per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati.

I privati interessati alla richiesta di contributo dovranno presentare la domanda, comprensiva degli allegati richiesti, al Comune in cui è ubicato l'immobile, entro il 1° MARZO 2020 con le seguenti modalità:

- presentazione a mano all'Ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico;

- via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneaidomaggiore.it

A seguito della richiesta, saràe effettuato un sopralluogo per verificare la fondatezza della richiesta (esistenza dell'ostacolo alla deambulazione e idoneità dell'intervento proposto al fine di superare l'ostacolo esistente), che le opere non siano già eseguite o iniziate e che la spesa prevista sia congrua. Si informano gli aventi diritto che la concessione dei contributi avverrà solo ed esclusivamente a erogazione delle somme da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

REQUISITI PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER L'ANNO 2020:

- Essere residenti nel Comune di Aidomaggiore;

- Essere domiciliati nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche;

- Avere autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui il richiedente e il proprietario non siano la stessa persona;

- Essere in condizioni di invalidità totale con difficoltà di deambulazione.

Si precisa che non possono essere ammesse le domande che prevedono:

- Interventi in alloggi non esistenti prima dell'entrata in vigore della Legge 13/89;

- La realizzazione di nuovi alloggi;

- Interventi in alloggi di edilizia residenziale pubblica;

- Le opere eseguite prima della presentazione della domanda.

La richiesta dovrà essere redatta sui moduli disponibili presso l'Ufficio di Servizio Sociale nei giorni e negli orari di apertura per il pubblico, oppure scaricabili sul sito internet del Comune: www.comuneaidomaggiore.it

Allegati

Allegato n. 1 - Nuovo modello della domanda

Allegato n. 2 - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Allegato n. 3 - FAQ risposte ai quesiti più frequenti

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 85 kb
Modulo domanda Formato rtf 295 kb
dichiarazione sostitutiva Formato rtf 61 kb
Faq frequenti Formato pdf 183 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Patrizia Murru
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno2)
Fax: 078557860  
Email: patrizia.murru@comuneaidomaggiore.it
Email certificata: amministrativo@pec.comuneaidomaggiore.it
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