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Aggiornamento Albo Associazioni

Data pubblicazione on line: 23/05/2022

Si rende noto che con determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo è stato aggiornato l'Albo Comunale delle Associazioni istituito ai sensi del Regolamento Comunale per la concessione di patrocini, agevolazioni di qualunque genere ad Enti, Associazioni, Guppi e a favore delle Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale e l'Albo Comunale delle Società Sportive istituito con deliberazione della Giunta Comunale n. 78 del 06.09.2008.

Aggiornamento Albo Associazioni:

Si ricorda che entro e non oltre il 31 gennaio di ogni anno le associazioni iscritte devono presentare al Comune, pena la loro cancellazione:

- una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante il permanere dei requisiti di cui all'art. 8 del Regolamento Comunale per la concessione di patrocini, agevolazioni di qualunque genere ad Enti, Associazioni, Guppi e a favore delle Associazionidi Volontariato e di Promozione Sociale ;

- copia del bilancio relativa all'ultimo esercizio chiuso, corredato del verbale di approvazione dello stesso da parte dell'organo competente del soggetto richiedente;

- aggiornamento elenco soci tesserati ed eventuale aggiornamento quote associative;

- atto costitutivo e statuto aggiornato del soggetto proponente (se diverso dal documento allegato all'atto di iscrizione all'Albo Comunale).

- il trasferimento della sede;

- la sostituzione del legale rappresentante e delle cariche elettive;

- l'atto di fusione, ove consentito dai rispettivi regolamenti, la delibera di scioglimento e di di messa in liquidazione e la delibera di chiusura della liquidazione.

Aggiornamento Società Sportive:

Ai fini del corretto mantenimento nel tempo dell'albo comunale, entro il 30 settembre di ogni anno successivo al loro inserimento, i sodalizi sportivi dovranno obbligatoriamente presentare un autocertificazione (redatta a norma del DPR 445/2000) a conferma o di aggiornamento dei requisiti posseduti all'atto della richiesta, pena la loro cancellazione.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Estratto regolamento Associazioni operanti nei diversi settori Formato pdf 73 kb
Aggiornamento Albo Associazioni 2022 Formato pdf 120 kb
Criteri iscrizione Società Sportive Formato pdf 99 kb
Albo Società sportive 2022 Formato pdf 119 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Patrizia Murru
Indirizzo: Piazza Parrocchia N° 6 - 09070 Aidomaggiore (OR)
Telefono: 078557723(Interno2)
Fax: 078557860  
Email: patrizia.murru@comuneaidomaggiore.it
Email certificata: amministrativo@pec.comuneaidomaggiore.it
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